QUOTE(balza84 @ Aug 28 2006, 12:52 AM)

Ciao a tutti vorrei sapere un pò come vi sembra questa foto... Grazie mille
Ciao Balza, e benvenuto!

Allora, la foto...
Onestamente, se dovessi definirla con una sola parola, mi verrebbe da dire "trascurata".
L'idea di lasciare una parte a colori e convertire il resto in BN ha un senso se serve a qualcosa di diverso dal tentare di
salvare una foto altrimenti poco riuscita.

In questo caso, onestamente, mi sembra evidente che la foto postata
NON è stata
pensata per diventare così com'è diventata. Le zone chiare sono troppo chiare e quelle scure sono troppo scure. I sedili della giostra sono poco leggibili, soprattutto in contrasto con il "corpo" della giostra reso fin troppo leggibile dalla colorazione. Il lampione sulla destra, oltretutto tagliato, non capisco cosa ci faccia lì, e onestamente l'avrei tolto con PS o tagliato in sede di scatto.
Insomma, le domande che mi viene di farti sono queste:
"Cosa volevi rappresentare con questa foto? Cosa significa per te aver lasciato il corpo centrale della giostra a colori? Come l'avevi pensata PRIMA di scattarla?"
Mi viene da consigliarti un altro tentativo. Prova a lasciare a colori i sedili della giostra, e convertire in BN la giostra stessa. Secondo me cambierebbe il significato dell'immagine... Ma non è detto che soddisfi te, che sei l'autore.

Alla prossima. e continua a postare!

Davide