Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
balza84
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti vorrei sapere un pò come vi sembra questa foto... Grazie mille
davidebaroni
QUOTE(balza84 @ Aug 28 2006, 12:52 AM) *

Ciao a tutti vorrei sapere un pò come vi sembra questa foto... Grazie mille

Ciao Balza, e benvenuto! smile.gif

Allora, la foto... hmmm.gif

Onestamente, se dovessi definirla con una sola parola, mi verrebbe da dire "trascurata".

L'idea di lasciare una parte a colori e convertire il resto in BN ha un senso se serve a qualcosa di diverso dal tentare di salvare una foto altrimenti poco riuscita. smile.gif

In questo caso, onestamente, mi sembra evidente che la foto postata NON è stata pensata per diventare così com'è diventata. Le zone chiare sono troppo chiare e quelle scure sono troppo scure. I sedili della giostra sono poco leggibili, soprattutto in contrasto con il "corpo" della giostra reso fin troppo leggibile dalla colorazione. Il lampione sulla destra, oltretutto tagliato, non capisco cosa ci faccia lì, e onestamente l'avrei tolto con PS o tagliato in sede di scatto.

Insomma, le domande che mi viene di farti sono queste:
"Cosa volevi rappresentare con questa foto? Cosa significa per te aver lasciato il corpo centrale della giostra a colori? Come l'avevi pensata PRIMA di scattarla?"

Mi viene da consigliarti un altro tentativo. Prova a lasciare a colori i sedili della giostra, e convertire in BN la giostra stessa. Secondo me cambierebbe il significato dell'immagine... Ma non è detto che soddisfi te, che sei l'autore. smile.gif

Alla prossima. e continua a postare! smile.gif

Davide
balza84
Ciao Davide grazie mille x i tuoi consigli sto un pò alle prime armi. riguardo al faro hai ragione devo toglierlo poi proverò anke a modificare i colori come hai detto tu.. ciaoooo
davidebaroni
QUOTE(balza84 @ Aug 28 2006, 09:44 PM) *

Ciao Davide grazie mille x i tuoi consigli sto un pò alle prime armi. riguardo al faro hai ragione devo toglierlo poi proverò anke a modificare i colori come hai detto tu.. ciaoooo

Tranzuillo... TUTTI siamo stati "alle prime armi", ma col tempo e un po' di impegno NESSUNO ci rimane, alle prime armi... wink.gif

Comtinua a postare, e a sperimentare! smile.gif

Ciaoooo
halok
ciao e benvenuto!
la foto è carina smile.gif
balza84
grazie halok. ma vorrei sapere anke guardando la foto ke sensazioni vi da... grazie aspetto vostre risposte
BrunoCi
Beh, una giostra ferma e deserta... A me suggerisce molta tristezza e abbandono.

Da questo punto di vista, la scelta del bianco e nero mi sembra corretta, ma la qualità della luce e l'esposizione della foto non consentono di tirare fuori uno di quei B/N pieni di drammaticità che una situazione simile meriterebbe. Forse è proprio per questo motivo che hai sentito il bisogno di lasciare alcune parti colorate, vero? hmmm.gif

In sostanza, ti consiglierei di sviluppare l'idea, provando a tornare sul posto in orari diversi, con varie situazioni di luce, sperimentando diverse inquadrature: che so, magari restringendo l'inquadratura o addirittura concentrandoti su alcuni particolari che comunque raccontino la situazione di giostra abbandonata (un seggiolino vuoto, la cassa chiusa...).

Ciao,
Bruno.
balza84
ciao bruno infatti ci hai azzeccato la giostra è rimasta colorata xkè, è segno di felictà, allegria dei bambini.. il resto invece bn come hai detto tu xkè è abbandonata e sola e quindi cupa... qst foto è stata scatta nel luogo di vacenzadove vado io quindi nn ci posso andare di nuovo. Grazie x i consigli.. aspetto altre opinioni e consigli ciao smile.gif
Antonio Treachi
Anche se c'è del colore a me risulta desolatamente triste.

Giudizio personale dell'immagine: da rifare, peccato non possa farlo.
Mi raccomando altre foto(senza aspettare le prossime vacanze wink.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.